Alla scoperta di…

Albrecht Dürer

Sabato 28 settembre le delegazioni hanno potuto visitare la mostra dell’incisore tedesco Albrecht Dürer “il privilegio dell’inquetudine” organizzata dal Museco civico di Bagnacavallo.

Visita alla mostra fotografica “In Viaggio”

Domenica 29 settembre, alcune delegazioni hanno fatto visita alla mostra fotografica organizzata a Casa Ruffini ed accompagnata dalle note musicali della Musikverein di Nattheim.

Visita all’azienda “Ravaioli legnami”

Venerdì 27 settembre alcune delegazioni hanno fatto visita all’azienda Ravaioli legnami di Villanova Bagnacavallo per osservare le tecniche di lavorazione del legno. L’incontro è stato molto apprezzato sia dai partecipanti che dai titolari dell’impresa i quanli hanno accolto i membri delle delegazioni, hanno illustrato loro la storia dell’azienda e hanno raccontato come tra i loro dipendenti vi siano dei ragazzi provenienti dalla Romania, perfettamente integrati nell’azienda e nella comunità. I titolari dell’azienda hanno apprezzato molto che il progetto abbia permesso di poter mettere in risalto la loro politica di integrazione degli stranieri e hanno espresso il loro sostegno a un’Europa unita, coesa e senza barriere.

Chi viaggia senza incontrare l’altro, semplicemente si sposta

Sabato 28 settembre, presso la Colleggiata di San Michele, gli spiti delle città gemellate hanno potuto partecipare al concerto di musica gospel a cura del Coro Santiago’s di Imola.