Domenica 2 Ottobre

Visita guidata al centro storico della città

Ore 9.30. Visita guidata al centro storico della nostra città. Molte le persone interessate, soprattutto francesi e polacchi che per la prima volta venivano a Bagnacavallo.

Musikverein Elchingen

Ore 10.00. Piazza della Libertà: Concerto della banda di Neresheim – Musikverein Elchingen.

Verifica Progetto Europeo

Ore 11.00. Presso la Sala Giunta del Comune di Bagnacavallo si è svolto un incontro fra sindaci , assessori e rappresentanti delle associazioni di gemellaggio per verificare l’andamento del progetto europeo e parlare di iniziative e sviluppi futuri dei vari rapporti di gemellaggio.  

Pranzo allo Stand “La Vecchia Cantina”

ore 12.45. Le varie delegazioni sono state ospiti, per pranzo, presso “La Vecchia Cantina”, uno stand gastronomico gestito dai volontari dell’associazione dei gemellaggi di Bagnacavallo. I commensali hanno potuto gustare piatti tipici della nostra tradizione, legati ai sapori dell’autunno, in un clima di convivialità e familiarità fra gli ospiti e i volontari presenti, impegnati in cucina e nel servizio. 

Musikverein Elchingen

Ore 15.00. Si è svolto presso la Piazza della libertà di Bagnacavallo il concerto della banda di Neresheim, Musikverein Elchingen, che ha poi eseguito un breve concerto itinerante per il centro storico di Bagnacavallo. Successivamente si è poi trasferita alla Casa Protetta per allietare con la loro musica i numerosi anziani ricoverati nella suddetta struttura. 

Blau-Weisse Gard

Ore 15.45. Sempre presso la Piazza della libertà di Bagnacavallo si è svolto il Blau – Weisse Garde, uno spettacolo di danza offerto dal gruppo di ballo della Narrenkunft Neresheim. 

La musica per un sogno europeo

Ore 20.30. All’interno del Chiostro delle Cappuccine si è svolta una serata internazionale in musica grazie alla partecipazione di The Colours of Freedom di Bagnacavallo, il coro Souvernirs…Souvenirs di Aix En Othe, la banda di ottoni Musikverein Elchingen e il gruppo Blau-Weisse Garde di Neresheim.

Dall’Irlanda ai Balcani: Irish Orchestra in concerto

Ore 21.30. La serata di muisca internazionale è proseguita in Piazza della Libertà con un ensemble di oltre trenta elementi, insegnanti e allievi della Scuola musicale Doremi di Bagnacavallo.